Login

Imidazyl: Cosa è e a cosa serve

 

imidazyl-a-cosa-serve-collirio-occhi

Nel mondo dei colliri antistaminici, acquistabili liberamente senza bisogno di prescrizione medica, Imidazyl è uno dei più comuni per la sua riconosciuta efficacia in caso di infiammazioni e stati allergici che provocano bruciore.

 

 

Il farmaco oftalmico Imidazyl è un farmaco decongestionante a base di Nafazolina Nitrato, e può essere prescritto come medicinale da banco senza prescrizione medica. Va utilizzato come terapia e cura per varie patologie a cominciare dalla congiuntivite ma anche negli stati allergici e infiammatori della congiuntiva oculare caratterizzati da senso di bruciore, associati ad eccessiva lacrimazione.

La Nafazolina è un principio attivo decongestionante utilizzato per alleviare il rossore, gonfiore, prurito e lacrimazione eccessiva degli occhi causati da raffreddori, allergie, irritazioni (da smog, nuoto , o lenti a contatto ).

E' noto come un farmaco simpaticomimetico (agonista del recettore alfa) agisce sull'occhio diminuendo la congestione. La composizione presente nel flacone da 10 ml prevede anche la presenza di benzalconio cloruro, sodio cloruro, sodio fosfato monobasico diidrato, sodio fosfato dibasico diidrato, disodio edetato e acqua depurata.

In farmacia si trova sia la confezione di Imidazyl collirio che quella di Imidazyl antistaminico, indicato nei casi di allergia al polline, alla polvere o ai peli di animali.

 

 

L’utilizzo di Imidazyl prevede 1-2 gocce direttamente nell’occhio per una o due volte al giorno e in ogni caso non deve essere impiegato per più di quattro giorni consecutivi.

Non sono stati riscontrati particolari effetti collaterali del farmaco, anche se in generale l’utilizzo del prodotto può determinare in casi sporadici dilatazione pupillare, effetti i da assorbimento come ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia, aumento della pressione endoculare, nausea, cefalea. In ogni caso va assunto dietro consiglio di un medico ed è controindicato in caso di gravidanza e donne che allattano.

 

imidazyl-collirio

Il collirio non è idoneo al trattamento di infezioni, danni meccanici come traumi, chimici o da calore o per eliminare corpi estranei nell’occhio, tutti problemi richiedono l’intervento di un medico. E i portatori di lenti a contatto potranno utilizzare la confezione monodose che non presenta benzalconio cloruro.

Il tuo peso ideale ora!

Unghie gel perfette!

Denti bianchi senza sforzi

Rimedi amenorrea

Rimedi calvizie

Rimedi colite

Il miglior Contorno occhi

Rimedi gastrite

Non voglio brufoli!

Demenza senile

Cura per il mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo: Le info!

Rimedi periartrite

Rimedi stitichezza